Storia

Italia e Lorenzo Mossa

Mario Mossa è l’erede della più antica e prestigiosa famiglia di Gioiellieri del Sud Italia.

Le origini di questo family business risalgono alla metà dell’Ottocento, quando la famiglia Mossa pone le proprie radici in terra di Bari, diventando uno dei riferimenti primari del lusso, dell’eleganza e dello stile.

Il gioielliere, giovanissimo ed ancora studente, entra in azienda e comincia una stretta e assidua collaborazione con i genitori Italia e Lorenzo, che gli trasmettono passione e dedizione al mestiere, tramandandogli valori come correttezza, affidabilità, serietà e professionalità.

Prima degli anni Settanta Mario prende le redini dell’attività familiare, innova, introduce nel punto vendita l’orologeria, diventa esperto di Icone Russe e fa crescere la storica gioielleria di famiglia e ad espandersi fino a Lecce.

Questi valori forti e autentici, che tanto profondamente furono trasmessi dalla famiglia di origine, si sono consolidati nel tempo, grazie anche alla presenza della moglie Ada che ha contribuito in maniera significativa a rafforzare la reputazione dell’azienda che oggi è uno dei riferimenti più apprezzati nel settore orafo e orologiero Italiano.

Gli stessi valori vengono condivisi dai collaboratori che si occupano con la massima professionalità della vendita di pietre preziose, diamanti, perle, coralli e di gioielli e orologi dei marchi internazionali del lusso più importanti.

I gioielli con la firma Mario Mossa, esclusivi e preziosissimi, molto apprezzati e rischiesti, vengono realizzati come pezzi unici o su misura, anche grazie all’esperienza di Ada.

Nicola ed Elisabetta, figli di Mario e Ada, sono ormai da tempo entrati in azienda e, con grande entusiasmo e professionalità, affiancano i genitori nella conduzione aziendale, coscienti dei valori inestimabili che hanno ereditato.